Cerca nel blog e nelle pagine collegate

lunedì 1 aprile 2019

Come sarà Fidenza dopo le Torri?


Continua il viaggio di "Terra Incognita - Racconti Dal Futuro" con un ospite d'eccezione l'Arch. Mario Cucinella che, reduce da "La Biennale di Venezia", ha pensato ai borghi dimenticati e plana a Fidenza, la città delle Torri chiamate "Nuovi Terragli".

Mario Cucinella presenterà le sue visioni territoriali futuristiche del tessuto urbano italiano e ci spiegherà dove abiteremo nel 2050.
Inoltre cercherà di farci capire se l'architettura contemporanea si muove nella direzione giusta e quale nuovo trend investirà l’Italia.
Tutto questo sabato 6 aprile al Teatro Magnani Fidenza alle ore 11.00.
Sotto trovate la biografia ufficiale dell'architetto.


L’architetto italiano Mario Cucinella è considerato oggi tra i più importanti architetti a praticare la professione in Europa, con diversi progetti premiati a livello internazionale.
Non è solo il lavoro di Cucinella ad essere acclamato, ma anche il suo indubbio ruolo di leader nel campo della sostenibilità, con progetti che vanno dalle residenze a masterplan su larga scala.
L’impatto e l’importanza del suo lavoro, sia dal punto di vista ambientale che sociale, di architetto ed educatore è stata internazionalmente riconosciuta: tra i riconoscimenti più recenti la Honorary Fellowship dell’American Institute of Architects (2017) e la prestigiosa International Fellowship del Royal Institute of British Architects (2016).

Nessun commento:

Posta un commento