Cerca nel blog e nelle pagine collegate

martedì 2 aprile 2019

Cittadinanza Onoraria al Prof. Paolo Andrei, Magnifico Rettore dell'Università di Parma




Si terrà lunedì 8 aprile p.v. alle ore 18.30 presso la Sala del Ridotto del Teatro Municipale "Girolamo Magnani la cerimonia di conferimento della Cittadinanza Onoraria al Prof. Paolo Andrei, Magnifico Rettore dell'Università di Parma. 
Nel corso del Consiglio Comunale di giovedì 28 marzo è stata infatti approvata, con voto unanime ed acclamazione, la Proposta di Deliberazione per il conferimento.

Queste le motivazioni al conferimento che sono state illustrate in Consiglio Comunale dall'Assessore alla Cultura  Dott.ssa Maria Pia Bariggi :

- per aver affrontato la complessità e il dinamismo contemporanei con un impegno continuo ed inesausto nell'individuare sapienti e consapevoli soluzioni condivisa che producessero miglioramenti nel presente e nel futuro.

- per aver sollecitato e sperimentato strumenti adeguati a internazionalizzare e a valorizzare le competenze dell'Ateneo di Parma sempre sostenendo progetti per lo sviluppo della didattica e della ricerca;

- per aver rivolto una costante attenzione alla Comunità di Fidenza, intesa come un territorio di talentuose e necessarie potenzialità utili per lo sviluppo;

- per aver fornito, nel tempo, generosi apporti alla valorizzazione del patrimonio culturale e artistico della Città di Fidenza.

Nessun commento:

Posta un commento