Cerca nel blog e nelle pagine collegate

martedì 2 aprile 2019

Nuova caserma della Guardia di Finanza di Fidenza.

L'attuale edificio e l'area interessati dall'intervento.
Lunedì 8 aprile ore 11.30 nella Sala del Consiglio Comunale verrà sottoscritto l'atto formale per la realizzazione della Nuova Caserma della Guardia di Finanza di Fidenza. 

Parteciperanno all'incontro il Dott. Giuseppe Forlani, Prefetto di Parma, l'Ing. Massimiliano Iannelli, Direttore Agenzia del Demanio - Emilia-Romagna, il Generale di Divisione Giuseppe Gerli, Comandante Regionale Guardia di Finanza e l'Ing. Andrea Massari, Sindaco di Fidenza
Al termine della sottoscrizione dell’atto verrà effettuato un sopralluogo sull'area di realizzazione dell'immobile  sito in Fidenza, Via Damiano Chiesa n. 16.


1 commento:

  1. È la prima volta che sento questa notizia, e mi lascia alquanto perplesso. Qualche mese fa il comune si è impegnato nella folle impresa di acquistare il palazzo incompiuto di via IV novembre per trasformarlo nella caserma dei carabinieri. È evidente a tutti che quel palazzo è incredibilmente grande per la sola caserma. Non avrebbe quindi più senso concentrare in quei locali entrambi i corpi (carabinieri e finanza)? O forse, sono già in programma altre speculazioni su quel palazzo?
    Tra l'altro, sarebbe possibile sapere a chi e stato affidato il progetto delle nuove caserme?

    RispondiElimina