Cerca nel blog e nelle pagine collegate

martedì 16 aprile 2019

Le classi II° A e B della De Amicis: "un seme ... una promessa"


Le classi II° A e B della scuola primaria De Amicis, plesso scolastico della Direzione Didattica di Fidenza, vincono il Quinto Concorso nazionale «La terra produca germogli, erbe e alberi da frutto» (Genesi 1,11a) - A.S. 2018-2019 bandito dall'associazione BIBLIA - Associazione laica di cultura biblica d'intesa con il Ministero dell’Istruzione e della Ricerca - Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione.

Al concorso erano chiamati a partecipare tutti gli alunni delle scuole primarie, scuole secondarie di primo e di secondo grado degli istituti scolastici italiani, statali e paritari.
Agli alunni delle classi II° A e B, all'Insegnante Barbara Ponticelli loro insegnanti, alla Scuola De Amicis e alla DS Prof.ssa Lorenza ancora una volta il nostro applauso.
La premiazione è in calendario per giovedì 2 di maggio a Firenze come ci dice il manifesto che qui pubblico.


"Lo scopo primario del Concorso era quello di iniziare i ragazzi alla lettura dei testi biblici e a una loro interpretazione culturale, sia per quanto riguarda il rapporto con il contesto in cui essi sono nati, sia per quanto riguarda le loro possibili attualizzazioni. In particolare, il tema di quest’anno mette al centro dell’attenzione l’universo delle piante nell’intera narrazione biblica e invita a scoprirne la molteplicità dei significati reali e simbolici."



Nessun commento:

Posta un commento