Cerca nel blog e nelle pagine collegate

sabato 6 aprile 2019

"Miglioriamo Fidenza" presenta programma e candidati..


Daniele Aiello apre la stagione dei programmi elettorali, primo a candidarsi, primo a pubblicare un dettagliato programma.
Nell'incontro di sabato 6 aprile aperto alla cittadinanza Daniele non ha esitato a confermare la sua candidatura e la lista dei candidati. 



All'ingresso della sede elettorale in vicolo Ronchei un notaio raccoglieva le firme necessarie per la presentazione della lista. Massimo Leonardi figura capolista, a seguire Chiara Grassani e via via altri 14 nominativi, età media 43 anni.
Questo l'appello agli elettori ed il link per leggere e scaricare il Programma Elettorale:

Cari concittadini, 
In questi mesi grazie al confronto diretto con la gente, ci siamo occupati di diversi temi, abbiamo individuato alcune priorità e ci siamo messi al lavoro per elaborare delle proposte chiare e concrete per migliorare la nostra città. 
Dalla gratuità degli asili nido per i genitori che lavorano, alla semplificazione e la sburocratizzazione dei nostri regolamenti comunali, dall'esenzione del pagamento delle soste tutti i sabati, alle agevolazioni fiscali per le tasse di competenza comunale alle imprese che assumono cittadini residenti, senza tralasciare temi fondamentali come la sicurezza, le politiche giovanili, il sostegno alle famiglie anche per le attività sportive dei figli minori. 
Ci rivolgiamo ai tanti cittadini che come noi “Amano” Fidenza, a chi “critica” solo a scopo costruttivo al fine di suggerire delle alternative per fare bene e per fare meglio. 
Intendiamo occuparci della nostra città, non contesteremo alcune scelte del passato che riteniamo sbagliate, ma proporremo solo idee nuove. 
Ci impegniamo a rivedere in toto l’affidamento della gestione di alcuni servizi, ad esempio le mense scolastiche, valutando anche un eventuale ritorno alla gestione diretta da parte del Comune, se questo dovesse essere necessario per migliorare il servizio e ridurne i costi. Crediamo siano necessarie le stesse attente valutazioni per tanti altri servizi delegati per la maggior parte a cooperative private come la gestione dei servizi domiciliari e delle case protette nonché alcuni servizi sociali. 
Gli interessi dei Cittadini devono venire prima di quelli di cooperative e società private. 
Crediamo sia fondamentale riportare i cittadini a “vivere” meglio e di più il nostro centro storico, per fare questo sarà necessario rivedere l’intero Piano Urbano del traffico. Oggi, purtroppo, abbiamo una viabilità che sembra essere stata studiata, per portarci fuori dalla città, verso la periferia, in particolar modo verso la zona del casello autostradale. Occorre invertire la rotta, agevolare il più possibile cittadini e visitatori ad entrare a Fidenza, non ad uscirne! Servirà inoltre favorire il più possibile la “riqualificazione strutturale” di case e negozi del centro storico, anche riducendo gli oneri di urbanizzazione. 
Nessuno di noi vive di politica, abbiamo tutti una professione o un mestiere, riteniamo però necessario “metterci la faccia”, impegnarci attivamente per la nostra Fidenza e soprattutto rispettare gli impegni presi. 
MIGLIORIAMO FIDENZA! 


Nessun commento:

Posta un commento