Cerca nel blog e nelle pagine collegate

lunedì 9 dicembre 2019

Il doppio Spettacolo di Natale 2019 della Zani


Il tradizionale appuntamento, nell'approssimarsi delle feste natalizie, si presenta quest'anno al territorio con due spettacoli “importanti” che il calendario premia in quanto cadrà in una giornata speciale; la notte di Santa Lucia, notte ricca di suggestioni per tutti.

 Avremo quindi un’ottima occasione per celebrarla, tutti insieme, in uno dei gioielli di Fidenza, il nostro Teatro Magnani. Sarà una bella serata di musica, di suoni, luci e colori. 
I brani cantati e suonati saranno accompagnati da letture, poesie, dialoghi, testimonianze che trattano nella prima parte l’educazione ai diritti umani e alla cittadinanza. Educazione non solo come insegnamento di valori, ma come processo attraverso il quale il ragazzo giunge a possedere strumenti finalizzati all'acquisizione di capacità critiche per cercare di comprendere una realtà più giusta e più equa. 
Il primo spettacolo di Natale è alle ore 18.00, è fatto di "Armonie di Canti, Musiche e Parole" e vedrà coinvolte le classi 1D, 2A e 2D ed il Coro della scuola 
Il secondo spettacolo di Natale è alle ore 20.30. La poesia "Avevo una Scatola di Colori" è la traccia che le classi 1E, 3A e 3D hanno scelto per il loro lavoro nella convinzione che le persone, le culture, le tradizioni diverse, sono i colori del nostro mondo. 


Nessun commento:

Posta un commento