Cerca nel blog e nelle pagine collegate

domenica 22 dicembre 2019

La precarietà del ponte sul Parola a Pieve Cusignano

Una voce da quel di Pieve ci manda questo grido d'allarme: "ma sto ponte vogliamo sistemarlo o aspettiamo la prossima piena?"


Caro Ambrogio ti scrivo.
Non siamo all'eccellenza nella manutenzione del territorio e se ne vedono i risultati.
Non eccellente anche l'intervento per la rimozione del tronco d'albero dopo la piena del torrente.
Albero e detriti contro un manufatto in precario stato di salute. Nelle foto lo stato del manufatto in mattoni. Nelle arcate mancano diversi mattoni che formano l'arco, senza quelli possono liberamente tracollare quelli superiori, e addio il mio bel ponte così ben cantato da Mario Pietralunga al quale abbiamo dedicato una lapide a ricordo su un pilastro del ponte stesso.



E pensare che sarebbe possibile con un mezzo del tipo usato in campagna per sollevare il letame lo si può caricare sul carro per poi trasportarlo lungo la provinciale . In una mezzora si toglierebbe tutto comprese le tracce di terriccio lasciate sulla provinciale.
Il ponte serve per dare accesso dalla strada Provinciale alla strada (non so se comunale) di Noceto che porta a Gabbiano e, per quanto riguarda poi la sicurezza nella posa dei sostegni della protezione devo dire che a ponte Parola se un bimbo sbatte contro la transenna vola giù come un pero
Ambrogio oggi mi sono un poco arrabbiato !!!! Scusami i grezzi commenti
Buona notte e speriamo in un Natale che ci porti un Bambino che aggiusti un poco questo mondo.
Speruma ben!
***
Altre immagini del Parola




Nessun commento:

Posta un commento