Cerca nel blog e nelle pagine collegate

mercoledì 9 ottobre 2019

... questo non è amore

(soggetto ed illustrazione di Giulia Bertagnollo)

Pochi sul sagrato del Duomo di Fidenza hanno prestato attenzione al gazebo sistemato di fronte alla facciata, discreto ma ben visibile. Certamente la solennità della festa nella ricorrenza patronale di San Donnino martire e gli scarlatti colori delle mantelline del prelati hanno catalizzato l'attenzione della gran folla, ma ci saremmo aspettati che ...

              ... che bastasse l'evidenza del messaggio che il gazebo intendeva trasmettere: "... questo non è amore", una iniziativa della Questura di Parma che voleva essere un richiamo all'eterna e più che mai attuale sciagura della violenza, domestica e non, verso il mondo femminile.
Riproduco qui in immagine il volantino distribuito, un conciso vademecum che che in poche frasi dice tutto e implicitamente detta anche la cura. 
Tutto ciò non è sfuggito a Maria Pia Bariggi, nostro assessore, che a lungo si è soffermata con le due gentilissime "questurine". 

 



1 commento:

  1. Ne manca una: se, per far fronte ai suoi vizi, giornalmente ti ruba i soldi in casa lasciandoti con i tuoi figli nell'indigenza più assoluta e poi ti picchia quando gli dice che i soldi sono spariti di nuovo, NON È AMORE, è delinquenza.

    RispondiElimina