Cerca nel blog e nelle pagine collegate

giovedì 12 marzo 2020

"La Cultura non si ferma"

Trasmetto questa comunicazione dell'Assessore Prof.ssa Maria Pia Bariggi che, in questi momenti di "preoccupanti appelli", suona come un invito, quanto mai opportuno, a "non perdere il nostro senso di comunità e la dimensione della socialità". Per una più agevole lettura ho trascritto il testo e le "Note tecniche" allegate alla comunicazione stessa. 
A. P.


Alle Associazioni Culturali

Oggetto: la Cultura non si ferma.

In queste settimane stiamo vivendo un momento di crisi senza precedenti che ci ha sorpresi, ci ha resi fragili nel nostro bene più prezioso quale è la salute, ha cambiato il nostro modo di vivere, imponendo un doveroso ed essenziale stop alle manifestazioni, alle iniziative culturali, alle occasioni di incontro.
Per non perdere il nostro senso di comunità e la dimensione della socialità vorremmo proporre ai nostri cittadini la possibilità di continuare a fruire, seppur in modalità remota, di occasioni culturali.
Per questo chiedo collaborazione a tutte le associazioni che, negli anni, hanno contribuito ad una dimensione culturale caratterizzata dall'apporto di molti.
La richiesta consiste nel recepire, dalle singole associazioni, entro il 16 marzo, i filmati di concerti, incontri, eventi culturali realizzati nel corso degli anni.
Sarà cura di questo assessorato renderli accessibili in un cartellone che certamente potrà stupire per la ricchezza e la varietà del materiale.
Confidando in un positivo riscontro che ancora una volta porrà in risalto la Nostra ricchezza culturale, anticipatamente ringraziamo.

L'Assessore alla Cultura
Prof.ssa Maria Pia Bariggi

Responsabile servizio Cultura
Dott.ssa Barbara Usberti


NOTE TECNICHE PER LA TRASMISSIONE DEI FILMATI

I filmati potranno essere acquisiti esclusivamente già in formato elettronico. Potranno essere inviati attraverso la piattaforma “We Transfer” all'indirizzo “capuccinim@comune.fidenza.pr.it”. 
In caso di filmati particolarmente “pesanti” (da un Giga in su) si raccomanda la loro trasformazione preventiva nel formato MPEG-4.
Per ulteriori informazioni:
dott.ssa Barbara Usberti 366 9626008
prof.ssa Maria Pia Bariggi 338 5819240


1 commento: