Cerca nel blog e nelle pagine collegate

sabato 4 maggio 2013

Libreria Feltrinelli in Piazza Duomo a Milano






"Uno spazio sconfinato sotto la Galleria Vittorio Emanuele II, il cuore di Milano: ecco la Libreria Feltrinelli di Milano Duomo, ma non solo: il collegamento con RicordiMediastore ne fa uno dei più grandi spazi multimediali d'Italia con 1500 mq dedicati ai libri e 2500 mq dedicati alla musica.
Si inaugura il 25 Febbraio 1999 con una grande festa e tantissimi ospiti assediati dal pubblico: artisti, scrittori, esponenti del mondo della cultura e della società civile tra i quali Antonio Tabucchi, Fernanda Pivano, Stefano Benni, Michele Serra, Ivano Fossati, Diego Abatantuono.
Ma il vero punto di forza di questa libreria è il grande assortimento (110mila titoli per 250mila volumi) che permette al cliente una vasta scelta alla presenza di librai competenti. Bianchi soffitti a volta, pareti ricoperte di manifesti in bianco e nero che ritraggono scrittori italiani e stranieri, panchine che invitano alla consultazione dei volumi e comode poltrone girevoli, ognuna dedicata a scrittori perseguitati nei paesi d’origine, presentazioni quotidiane di libri ed eventi culturali: una giornata in libreria è una magnifica avventura che può durare anche 13 ore, dalle 10 alle 23 orario continuato."

Nessun commento:

Posta un commento