Cerca nel blog e nelle pagine collegate

giovedì 27 settembre 2018

Il Cartellone della Stagione teatrale di prosa 2018-2019



*****************



Stagione teatrale di prosa 2018-2019

"Il nostro teatro è davvero punto di riferimento culturale, nel senso più autentico del termine." "Quest'anno poi  per il nostro teatro è un importantissimo "compleanno": 170 anni or sono l'amministrazione comunale di Borgo San Donnino subentrava ai 39 privati cittadini che avevano acquistato quest'area per edificare il teatro della città, dando vita a quello che sarebbe diventato il nostro bellissimo teatro comunale."




Abbiamo colto queste due frasi dall'intervento della Prof.ssa Maria Pia Bariggi martedì 25 settembre nell'incontro dedicato alla presentazione ufficiale della Stagione di Prosa 2018-2019 che si è tenuta allestendo a sala conferenza il palco del Teatro Magnani.
Scelta quest'ultima opportuna visto che all'inizio della conferenza è entrato in scena, con tanto di accompagnamento musicale, un acrobata che ha meravigliato con le sue esibizioni ripetendosi poi alla fine con l'aggiunta di numeri mozzafiato. 


                                   

Maria Pia Bariggi ha ringraziato la Dott.ssa Antonella Lambri di San Paolo Invest unico sponsor dell'iniziativa presente tra il pubblico.

Presente all'incontro la Presidente di Ater, Ilenia Malavasi, che si è detta particolarmente soddisfatta  dei risultati della campagna teatrale dello scorso anno e assai fiduciosa di ripetere il successo in questa nuova esperienza.
Pasquale Vita, di Ater, ha poi illustrato il cartellone e i singoli spettacoli ed infine la Dott.ssa Barbara Usberti, responsabile dell'Ufficio Cultura del Comune di Fidenza, ha spiegato la modalità di abbonamento e prenotazione spettacoli. 

La stagione teatrale 2018-2019 propone un cartellone di 10 spettacoli (8 prosa - 2 danza) a partire dal prossimo mese di dicembre fino ad aprile 2019 con possibilità per gli utenti di diverse opzioni d'acquisto dei singoli biglietti e di abbonamenti, questo il Cartellone degli spettacoli:


•7 dicembre 2018 
“ Lo Schiaccianoci” - Balletto di Roma

•10 gennaio 2019 
“Il fu Mattia Pascal” - Compagnia Arca Azzurra Teatro, Teatro Stabile di Trieste

•18 gennaio 2019 
“La Locandiera”
Compagnia Arca Azzurra Teatro, Teatro Stabile di Verona

•5 febbraio 2019 
“Miss Marple - giochi di prestigio”-Compagnia Gli Ipocriti

•22 febbraio 2019
“Johann Sebastian Circus” - Compagnia Circo El Grito

•15 marzo 2019 
“Un bes/Antonio Ligabue”- Compagnia Teatro Sociale di Gualtieri

•22, 23 e 24 marzo 
“Sicilia” - Compagnia Teatro Metastasio /La Communautè Inavouable

•30 marzo 2019 
“La casa di famiglia” - Compagnia Andrea Maia Teatrogolden/Vincenzo Sinopoli

•17 aprile 2019 
“Isabel green” - Compagnia A.T.I.R. Teatro Ringhiera

•10 maggio 2019 
“Trocks!” - Compagnia Les Ballets Trockadero de Monte Carlo

Il programma comprende anche uno spettacolo di teatro contemporaneo “Il meraviglioso ordinario” della Compagnia Festina Lente Teatro il 28 dicembre 2018 che per i possessori delle varie tipologie di abbonamento e carnet sarà ad ingresso gratuito, mentre per il restante pubblico è previsto un contributo con biglietto unico d'ingresso pari a €. 5,00;


Troviamo tutto quanto necessario sapere nel libretto disponibile presso l'ingresso del Teatro Magnani oppure visitando la pagina dedicata dell'ente gestore ATER - Associazione Teatrale Emilia Romagna.


Nessun commento:

Posta un commento