Cerca nel blog e nelle pagine collegate

martedì 21 aprile 2020

Il nuovo bando per l'emergenza alimentare


BUONI EMERGENZA COVID, NUOVO BANDO DA 56.000 EURO
DOMANDE DA PRESENTARE ENTRO IL 27 APRILE

Dalle ore 9 di mercoledì 22 aprile sarà disponibile sul sito del Comune il modulo da scaricare per presentare la domanda. Le autocertificazioni andranno inviate entro le ore 14 del 27 aprile con una procedura iper semplice: via e-mail all’indirizzo sociale@comune.fidenza.pr.it insieme ad una scansione/foto della carta di identità di chi presenta la domanda. 
Chi non avesse la possibilità di inviare una e-mail può spedire tutto su whatsapp al numero 3316777529. La spesa con i buoni potrà iniziare dal 30 di aprile.

Sempre da mercoledì 22 saranno disponibili 11 numeri di telefono che si potranno chiamare per essere aiutati nella compilazione dai dipendenti del Municipio e dei servizi sociali. Il servizio di sos telefonico sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 14. 
In una nota il comune da le indicazioni necessario, ecco il link.


Andrea Massari, Sindaco di Fidenza, al termine della Giunta presenta il via libera ad una nuova distribuzione di buoni esclusivamente calibrata a favore delle famiglie nelle quali si è perso il lavoro o non ci sono entrate a causa dello stop per combattere il covid-19. Queste le sue dichiarazioni:
“Grazie all’impegno degli assessori Frangipane e Amigoni e dei loro settori, Fidenza può davvero dire di lavorare per non lasciare indietro nessuno”. “Abbiamo usato con grande rispetto e senza sprechi i soldi dello Stato per l’emergenza alimentare e alla cifra risparmiata abbiamo aggiunto ben 32.000 euro donati dai fidentini sul conto corrente del Comune. Una cifra record che ci permette di liberare 56.000 euro per un nuovo bando che porterà sollievo nelle case delle famiglie borghigiane più colpite dalla crisi covid-19. Chiedo a tutti i fidentini di essere orgogliosi di quanto hanno permesso con la loro solidarietà”.


Nessun commento:

Posta un commento