Cerca nel blog e nelle pagine collegate

lunedì 20 maggio 2013

Il Movimento 5 Stelle interviene sull'operazione di urbanizzazione di Cabriolo


"Noi Cittadini del M5S di Fidenza PROPONIAMO una raccolta di firme per Salvaguardare un'area tanto cara ai BORGHIGIANI, CABRIOLO, zona sottoposta a tutela del paesaggio agricolo con vincoli paesaggistici, storici e archeologici.
FIRMA anche TU ed aiutaci a portare all'attenzione dell'Amministrazione Comunale la richiesta dei cittadini che non vogliono rovinare un patrimonio della città.
Rifacendoci allo Statuto comunale in particolare alla sezione di Partecipazione Popolare Capo II di Iniziativa Popolare all'art. 27 CHIEDIAMO al Sindaco di accogliere la NOSTRA PETIZIONE e di ripristinare il vecchio borgo di CABRIOLO non costruendo al di fuori di esso ( lungo il viale dei Gelsi ) dedicando questo luogo ad attività turistiche ed artigianali, magari trasformando tutta l'area circostante in un parco a disposizione di TUTTI i FIDENTINI.
ABBIAMO BISOGNO DI TUTTI !!!! FIRMA ANCHE TU!!!"
Questo l'appello del Movimento 5 Stelle di Fidenza in merito alla prevista edificazione di villette nell'area adiacente al "Viale dei Gelsi" che, ricordiamo, è area privata, come indicato nel cartello all'inizio del viale. All'appello si accompagna il volantino, riprodotto sotto in immagine, che spiega in maniera più diffusa i motivi dell'iniziativa del Movimento. Già si era formato in questi ultimi giorni un comitato spontaneo  promosso dalle pagine del blog Nave Corsara con analoghe finalità ma sembra che le due iniziative debbano procedere separatamente. 
Il nostro post del 25 giugno 2012 "L'assalto alla collina di Cabriolo" anticipava già i rischi che la collina avrebbe di li a poco dovuto affrontare, altri dettagli e l'elenco degli atti deliberativi sono alla pagina http://www.fidenzaluoghi.it/territoriosud.html





Nessun commento:

Posta un commento