Cerca nel blog e nelle pagine collegate

sabato 29 settembre 2018

Il Solari in 11 foto + 1



Partecipando al bando Inail per iniziative immobiliari di elevata utilità sociale e di edilizia scolastica il Comune di Fidenza è il primo in Emilia-Romagna ad aver realizzato una scuola con questo strumento innovativo, il secondo in Italia. L'ente ha ora la proprietà del Solari mentre il Comune dovrà corrispondere un canone.





Il nuovo Solari ha comportato un investimento di 7 milioni di euro, il più rilevante investimento nell'istruzione pubblica in provincia di Parma negli ultimi. Comprende 7 laboratori, un caseificio interno e una nuova palestra scolastica realizzata grazie al contributo di 500 mila euro da parte della Fondazione Cariparma.




Le iscrizioni sono in aumento, la popolazione studentesca ha raggiunto i 360 ragazzi in una struttura d'avanguardia. 






“È la più bella scuola della provincia e oggi la
consegniamo ufficialmente ai suoi studenti e docenti”. 
Trattore “Ferguson Tef 20” ristrutturato dagli studenti, 
"Oggi l’agroalimentare rappresenta la seconda voce più consistente dell’export regionale, un dato che fotografa la centralità di istituti come questo e soprattutto dei tecnici che è in grado di formare. Al Comune di Fidenza va riconosciuta la caparbietà e la serietà con la quale ha perseguito questo importante risultato in soli 30 mesi”.




"Spero che quella sapienza che viene dall'alto possa riversarsi sui ragazzi che studiano e sui docenti che devono tirare fuori il meglio da loro."
Il comunicato del Comune


1 commento:

  1. GRazie Ambrogio per il servizio di informazione sempre molto prezioso

    RispondiElimina