Cerca nel blog e nelle pagine collegate

sabato 4 maggio 2019

“Cattolici e politica”

Mercoledì 8 maggio alle ore 21 presso il Seminario vescovile 
l'incontro con mons. Mario Toso, Vescovo di Faenza-Modigliana,
 su “Cattolici e politica”
Si terrà mercoledì 8 maggio alle ore 21.00 presso l’Aula Magna del Seminario Vescovile l’incontro organizzato dalla Consulta Diocesana per la Pastorale Sociale e il Lavoro dal titolo: “Cattolici e politica”. 

L’incontro, che sarà moderato da Anna Piletti, presidente della Consulta, vedrà la partecipazione come relatore di S. E. Mons. Mario Toso, Vescovo di Faenza - Modigliana e le conclusioni del Vescovo Ovidio. Mons. Mario Toso è Vescovo di Faenza–Modigliana, già Rettore Magnifico dell’ Università Pontificia Salesiana e Segretario del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace. 
Attualmente presidente della Consulta Regionale per la Pastorale Sociale e il Lavoro, ha scritto numerosi libri e saggi sui temi sociali e politici tra cui anche il saggio che porta lo stesso titolo del convegno dell’8 maggio. 
La serata vuole portare la riflessione sull'urgenza odierna di un impegno più vasto dei cattolici in politica e sulla crisi dei partiti che va superata non con la loro soppressione, ma con una partecipazione dei cittadini più attiva e responsabile.

Nessun commento:

Posta un commento