Cerca nel blog e nelle pagine collegate

giovedì 30 maggio 2019

CIAK 1 e 2 - è di scena la musica con la scuola media Zani


Il doppio spettacolo della Scuola media Zani di Fidenza mercoledì 29 maggio al Teatro G. Magnani ha visto in scena gli alunni dei corsi musicali e il coro della scuola. Il teatro si è quindi riempito due volte di pubblico e di applausi.
Il primo spettacolo
CIAK 1....è di scena la musica
29 maggio 2019 ore 18


 Come sempre è la prof.ssa Mara Dallospedale a porgere i saluti iniziali: 
"Ci piace pensare che stasera questo Teatro, nella sua bellezza, sia il cuore di Fidenza, un cuore che pulsa di musica, ma anche di solidarietà. E’ infatti presente l’Associazione Terzo Tempo, alla quale saranno devoluti gli incassi che vorrete generosamente lasciare all'ingresso".
Il tema che i docenti di strumento hanno scelto per questo spettacolo è quello delle colonne sonore da film e le classi della scuola media Zani impegnate in questa prima esibizione sono la 1D con i brani The lion sleeps tonight e Rap, la 2D con Heart and soul e Manà manà, la 1^A con Medley: Marcia di Topolino, Biancaneve, In fondo al mar (con percussioni 1D) e Famiglia Addams, ed infine la 2^A con Another brick in the wall, James Bomd, Harry Potter. I docenti di strumento: Vincenzo Torricella chitarra, Francesca Bertolani flauto traverso, Michele Rossi violino, Palmiro Simonini pianoforte della sez A, Francesco Zarba e Rosso Luisa clarinetto, Anna Paola De Biase, saxofono Manuel Franco percussioni Giovanna Perna chitarra per le sez.D e G e il docente di musica Emanuel Tagliaferri devono senz'altro aver apprezzato le esecuzione dei loro allievi, tutti promossi dagli applausi del pubblico.
Alcune pantomime ed intrusioni speciali hanno animato la serata, scorrevole in tutti i suoi momenti, e assolutamente piacevole, le coreografie erano della Prof.ssa Alessandra Manini.











  
  



 












La famiglia di Lorenzo sul palco informa e ringrazia
L’associazione Terzo Tempo
L’associazione Terzo Tempo è nata nel 2010 dopo che Lorenzo, durante una partita di Rugby, si è gravemente infortunato rimanendo tetraplegico. Il 27 marzo, in un solo attimo, cambia tutta una vita… Gli amici si raccolgono immediatamente intorno a lui e alla sua famiglia per sostenerli. Nasce così l’Associazione “Terzo Tempo”, che si prefigge di sostenere Lorenzo permettendogli di vivere una vita “piena” e ricca di legami; di aiutarlo a realizzare alcuni dei suoi sogni nella ferma convinzione che “nulla è vietato a chi pensa in grande” ( questo è il motto dell’associazione) e , con la raccolta di fondi, si prodiga per far fronte alle necessità pratiche di una vita “impegnativa”. L’associazione, inoltre, vuole anche supportare altre persone che vivono condizioni diverse di disabilità, essendo presente dove possibile e dove necessario. Avrete poi occasione di sentire direttamente da loro quella che è stata ed è un’esperienza di solidarietà, ma soprattutto di amore e amicizia.
Il secondo spettacolo
CIAK 2....è di scena la musica
29 maggio 2019 ore 21


Ricalca il secondo spettacolo lo schema precedente, ma cambiano gli attori, entrano in scena infatti le terze classi con una scaletta più impegnativa che vede la classe 3^A eseguire i brani tratti dai film Schindler list, Pirati dei caraibi, He's a pirate e Everybody e la classe 3^G con Medley Queen.
Importante e ricca di brio la parte del Coro con I will follow him (Sister act), Tu vuo fà l'Americano (La bella Napoli), America (Grease), La vita è bella (N.Piovani), Se (Nuovo cinema Paradiso) e We are the Champions (Medley Queen).
Gli insegnanti coinvolti sono in parte gli stessi, i Docenti di strumento Vincenzo Torricella chitarra , Francesca Bertolani flauto traverso, Michele Rossi violino, Palmiro Simonini pianoforte della sez A, Francesco Zarba e Rosso Luisa clarinetto, Anna Paola De Biase, saxofono Manuel Franco percussioni. Giovanna Perna chitarra per le sez.D e G; docente di musica Emanuel Tagliaferri.
Non mancano anche in questo spettacolo le pantomime e le intrusioni speciali, ma provocano straordinario successo le coreografie fuori palco anche in questo caso curate dalla Prof.ssa Alessandra Manini.
Tutti bravissimi e alla fine i saluti delle professoresse Mara Dallospedale e Gloriana Lipia, che hanno avuto la loro quota di applausi.





  












  




Nessun commento:

Posta un commento