Cerca nel blog e nelle pagine collegate

sabato 25 maggio 2019

I candidati ed i programmi


Nella giornata elettorale del 26 maggio prossimo i fidentini saranno chiamati al rinnovo del Consiglio Comunale e ad eleggere il Sindaco.
In città i candidati a sindaco sono quattro: il sindaco uscente Andrea Massari, sostenuto dal centrosinistra, Andrea Scarabelli, sostenuto dalle forze del centrodestra, Maurizio Moschini, per il Movimento 5 Stelle, e Daniele Aiello, sostenuto dal movimento civico «MiglioriAmo Fidenza».

  • Andrea Massari, ingegnere, 46 anni, è sostenuto da tre liste, due civiche e una del Pd, che lo appoggiano nella sua corsa alla riconferma del mandato per il prossimo quinquennio. Gli assessori e i consiglieri della sua maggioranza sono tra i candidati delle tre liste.
  • Andrea Scarabelli, candidato civico sostenuto da Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia e una lista civica (con Rete civica e Scelta civica), ha 40 anni ed è un neofita nel panorama politico fidentino. E’ imprenditore, socio e amministratore della First Point, azienda attiva nel settore della tecnologia informatica.
  • Maurizio Moschini, candidato dei 5 Stelle, ha 59 anni. Ha conseguito la maturità scientifica a Forlì ed è impiegato alla Agenzia delle Entrate.
  • Daniele Aiello, agente di commercio, si presenta come candidato del movimento civico MiglioriAmo Fidenza. Consigliere «dissidente» Pdl era stato nominato assessore dopo l’azzeramento della giunta guidata dal sindaco Mario Cantini, che gli aveva affidato alcune importanti deleghe sino a maggio 2014.

I programmi elettorali

4 commenti:

  1. Cali il sipario, facciamo silenzio e riflettiamo....parole ne sono state spese tante, alcune da tenere a mente, molte da dimenticare.

    RispondiElimina
  2. Ambrogio, ma quel fondale, da teatro dei burattini dei fratelli Preti, con Sandrone e Fagiolino, allude, sottilmente ironico, per caso?

    RispondiElimina