Cerca nel blog e nelle pagine collegate

venerdì 3 maggio 2019

La visita di Matteo a Borgo


Non è certo il numero a far l'evento quando il cuore dei presenti palpita all'unisono. E così ci si è ritrovati in Piazza della Repubblica attorno al palco o un po' discosti per l'omaggio a Matteo Salvini in visita preelettorale a Fidenza.

Come fece Matteo Visconti (veramente era Azzone Visconti mi faccio notare ) 700 anni fa che tenne un po' Borgo e poi se ne andò e ci lasciò in balia dei Rossi e del Legato pontificio, per nostra fortuna "dugento prostitute" seppero allora porre fine all'assedio e trarci d'impiccio.
Ma i rinvii storici cessano qui. Il presente ha abbastanza tribolazioni di suo e Matteo ha le soluzioni, quelle che mai la nostra città si sarebbe sognata di dover ascoltare. 
A. P.








6 commenti:

  1. Infatti, non c'era molta confusione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. probabilmente non eri in piazza repubblica..... considerando poi che era un venerdì mattina alle 9,30

      Elimina
  2. Conoscete altri politici in Italia che possono portare più persone in piazza nelle stesse condizioni?? Chi esattamente??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'altro ieri Berlusconi, ieri Renzi, oggi Salvini domani si vedrà.

      Elimina
    2. Eeeeeh, signor Rigoni, quando c’era Lui, adunate oceaniche...

      Elimina
  3. Le adunate vengono e vanno, i fatti rimangono. Il signore di quest'ultima adunata verrà presto sostituito da qualche altro capopopolo, e potrebbe essere ricordato dai posteri soltanto per avere bloccato 100 disgraziati per una settimana in mare. In un anno, se fosse rimasto più spesso a fare il ministro, forse poteva combinare qualcosina di più. Ma forse invece è meglio che se ne vada in giro a dispensare "saggezza". Così non combina guai in ufficio.

    RispondiElimina