Cerca nel blog e nelle pagine collegate

giovedì 2 maggio 2019

Salvini, Massari e l'Obelisco


E così con molto fair-play il Sindaco invita il Ministro dell'Interno in Municipio, storico luogo simbolo della nostra volontà di indipendenza anche se vi fecero sfracelli i lanzichenecchi.
Salvini potrà ammirare la nostra Piazza e l'obelisco che Luigi Musini donò ai Borghigiani quando ancora si parlava di Risorgimento; obelisco che nemmeno i bombardamenti riuscirono ad abbattere. Potrà allora affacciarsi allo storico balcone, come già fece Benito negli anni bui.
Speriamo quindi che il Ministro ci rassicuri e non ci tedi cercando di inculcar paure e, speriamo pure, che non si limiti a benedir gazebo.
 A. P.
Positivo anche il commento di Claretta Ferrarini su Facebook che riportiamo:
Mi fa piacere che il nostro Sindaco Massari, abbia invitato il Ministro degli Interni, Matteo Salvini, in Municipio, Come ha detto Massari stesso e come sostengo io, da tempo immemorabile, le Istituzioni vanno rispettate, al di là e al di qua, al disopra e al disotto dei partiti. C'è, comunque, il rischio che il Ministro, possa declinare l'invito, per questioni di tempo e di altro.

Dal canto mio, sarei felicissima che Salvini vedesse il nostro mirabile Duomo e che assaggiasse i nostri tortelli d'erbetta e i nostr änulén. Sempre per mancanza di tempo, so che gradirebbe anche un semplice panino cul cülätèll o èl parsütt äd Pärma.

IL SINDACO MASSARI: “SALVINI A FIDENZA? L’HO INVITATO IN MUNICIPIO PER PARLARE DI OPERE PUBBLICHE E COLLABORAZIONE CON IL GOVERNO”

Fidenza, 2 maggio 2019 – “Benvenuto a Matteo Salvini, domani a Fidenza per una tappa del suo lungo tour elettorale emiliano-romagnolo. E’ il Ministro dell’Interno che in quanto tale rappresenta tutti gli italiani, e questo vale al netto di quanto si possa essere d’accordo o in disaccordo con la sua azione politica. L’Istituzione è una cosa, il partito un’altra”.
Così il Sindaco di Fidenza, Andrea Massari, rende noto l’invito spedito al Ministro, cui è giunta una lettera ufficiale nel segno del “buon senso”. 
“Ho invitato il MInistro Salvini per domani nel Municipio di Fidenza offrendo massima disponibilità – a pochi passi dal luogo del suo intervento che farà come capo di un partito politico – per potergli presentare la nostra straordinaria Città. Per potergli illustrare i cantieri realizzati da Fidenza e da questa parte strategica della provincia di Parma. 
Soprattutto, per spiegargli atti alla mano che Fidenza ha altre grandi opere pubbliche ai blocchi di partenza, per le quali è necessario il lavoro insieme al Governo della Repubblica. 
Grandi opere che sono inni al buon senso. E ricordo che qui a Fidenza siamo abituati a dire grazie a chiunque decida di aiutare la nostra Città. A prescindere dal colore politico e dagli slogan. Lo dico perché quando si parla di far crescere una Comunità credo che la differenza non la facciano le appartenenze ma la qualità degli obiettivi – chiosa il Sindaco –. 
Sono certo che il buon senso, così come ho già detto in diverse lettere inviate al Ministro nei mesi scorsi, possa essere il terreno comune per mandare avanti gli investimenti che faranno ancora più grande Fidenza”.

2 commenti:

  1. Va bene anche Salvini per fare un po' di campagna elettorale!

    RispondiElimina
  2. Secondo me non ci saranno molti "migranti" in giro ..... Sembra invitati a starsene ben chiusi in albergo o in casa.

    RispondiElimina